LKM Security IP Camera Rrecensione

LKM Security IP Camera Rrecensione
Vota!

Anche nel settore della videosorveglianza lo streaming video in diretta di quello che accade ultimamente sta
prendendo sempre più piede. Stiamo infatti assistendo a un proliferare di telecamere IP (e non) che si collegano ad internet tramite il wifi di casa e trasmettono sulla rete in diretta quello che accade nella zona videoripresa. Se c’è un movimento sospetto parte una notifica su cellulare o pc permettendoci di avere sempre sotto controllo quello che accade.

Le telecamere di questo tipo hanno un prezzo variabile da 50 a 200 euro circa. Oggi vi vogliamo parlare di una telecamera di sorveglianza economica, ideale per chi la necessità di monitorare le proprie abitazioni, garage o anche piccoli studi.

Parliamo della LKM Security IP Wireless HD con ottica FishEye che si trova in OFFERTA SU AMAZON.

La telecamera è compatta ed essenziale e la sua forma cilindrica la rende ideale per essere collocata dappertutto senza essere troppo appariscente. E’ una telecamera per uso interno.

La procedura di installazione e successivo setup è nel contempo originale e davvero semplice: basterà collegarla all’alimentatore USB presente nella confezione, installare l’app sullo smartphone e avviarla.
Quest’ultimo emetterà una serie di suoni che saranno riconosciuti e interpretati dalla telecamera
che si configurerà come per magia.

In realtà la sequenza di suoni è l’insieme delle info relative alla connessione Wi-Fi casalinga trasferite per via analogica da cellulare a camera.

L’IP Cam è inoltre dotata di un’ottica grandangolare da 1 Megapixel (720p) a “occhio di pesce” che rende
possibile l’acquisizione di tutto ciò che accade in un raggio d’azione esteso: praticamente a 180°, anche se un po’ deformata.

L’obiettivo si comporta egregiamente anche in condizioni di scarsa luminosità grazie ai LED infrarossi che
compensano l’assenza di luce garantendo visione e registrazione delle immagini anche al buio. La connettività è unicamente wireless.

Da smartphone è possibile vedere in diretta e in HD ciò che riprende la cam: la fluidità delle immagini è
davvero notevole anche in caso di connessioni mobile non proprio di ultima generazione. La cam può essere usata inoltre come baby monitor o per interagire con le persone presenti nella stanza in cui è installata grazie alla
funzione interfono e all’audio bidirezionale.

Ideale per la casa Le funzioni dell’app sono poche e semplici: si può vedere cosa riprende, catturare una
schermata o accedere all’eventuale scheda SDper visualizzare i video registrati su di essa. Grazie ad un tap sul display dello smartphone è inoltre possibile“navigare”nel video in diretta streaming, zoomando le porzioni desiderate.

La LKM Security IPWireless HD è ideale per monitorare ambienti interni ed è progettata per utenti non avanzati, ma è dotata di funzioni originali che possono stuzzicare anche i più smanettoni. Se però state cercando un modello un pochino piu’ avanzato vi consigliamo di optare per la D-LINK DCD 2332 che può essere installata anche al’aperto.

Lascia un commento