Antifurto per la casa Lince Opinioni

Antifurto per la casa Lince Opinioni
Vota!

Lince è sicuramente una delle marche piú conosciute e apprezzate da installatori professionisti di sistemi di sicurezza per le abitazioni. La ditta romana è presente in Italia dagli anni 70 e si è fatta conoscere subito per l’affidabilità dei suoi prodotti, rivolti principalmente ad un mercato consumer.

Sul catalogo troviamo non solo componenti singoli di sistemi di allarme come rilevatori, centraline, sirene, ma anche impianti anti incendio e kit già pronti per il montaggio. Possono essere acquistati dai rivenditori oppure anche in alcuni store online piuttosto famosi.

Allarme Lince

i sistemi di antifurto della casa italiana sono diversi ed applicabili alle differenti situazioni e tipologia di appartamento:

  • allarme casa filare: per chi ha intenzione di avere la massima sicurezza i componenti devono essere collegati tra loro con filo. Purtroppo si devono far passare canaline in casa oppure in fase di ristrutturazione si prevedono delle tracce a muro.
  • allarme wireless: la soluzione piú veloce per chi non vuole fili per la casa, sensori e centralina comunicano in maniera radio , in modalità wireless senza fili.
  • allarme giardino: per la protezione di aree esterne alla casa si usano rilevatori perimetrali oppure barriere a raggi infrarossi per muri e cancelli.
  • allarme magazzini e aree esterne: in questo caso piú sensori esterni proteggeranno la zona integrando anche telecamere di videosorveglianza.

KIT-ALLARME-LINCE

Lince euro 5K

è il kit di antifurto probabilmente piú famoso e utilizzato e anche quello piú econ omico. Si tratta di un sistema pronto per essere utilizzato in appartamenti, ville e negozi. 4012EUROBOX3IR è il kit base composto da centralina che controlla 3 zone con 2 rilevatori di movimento, sirena interna ed esterna e batterie per alimentare il tutto anche in caso di blackout o distacco dall’ impianto elettrico.

Si tratta di un antifurto filare, per cui i componenti non sono collegati con la centrale tramite connessione wireless, ma attraverso un filo. Sebbene non a tutti piaccia questa soluzione, è quella che restituisce maggiore affidabilità. Ricordiamo che un segnale senza fili può sempre essere “catturato” e interrotto dai professionisti del crimine, sebbene i nuovi sistemi di crittaggio e sicurezza siano alti e nonostante la doppia frequenza di trasmissione.

Ci sono poi altri kit a piú zone, espandibili fino a 30. Ogni zona corrisponde ad una parte della casa da proteggere con un sensore a raggi infrarossi o a microonde interno o esterno, oppure da una telecamera di video sorveglianza. Può essere ad esempio il soggiorno, il giardino, il cortile, il balcone.

Lince europlus 5

si tratta delle centraline di Lince che controllano un impianto di allarme. Nel catalogo troviamo centrali per allarmi della casa per tutte le soluzioni. Il modello piú piccolo e meno costoso, europlus 3, controlla 3 zone ha il transponder per l’attivazione e può essere programmata a proprio piacimento con attivazione anche con chiavi programmabili, fino a 40.

La tastiera Lince si interfaccia con la centralina per il controllo, l’attivazione e la disattivazione dell’ allarme anche solo parziale. Ad esempio possiamo attivare l’antifurto nel giardino e disattivarlo in casa.

Lince gsm: le centraline sono dotate di combinatore telefonico, tramite una sim card gsm , la stessa che utilizziamo nei cellulari, possono comunicare l’avvenuto allarme tramite telefonata al proprietario, alle forze dell’ordine, o tramite invio di un sms.

Europlus 10, ovviamente è un sistema piú sofisticato con controllo fino a 10 zone , espandibile a proprio piacimento con collegamento con antifurto wireless o allarme filare.

Prezzi

in offerta troviamo spesso i prodotti Lince online. Una centrale con controllo di 10 zone e trasponder costa circa 180 euro. Un rilevatore di movimento esterno a raggi infrarossi 120 euro, sirena esterna autoalimentata 100 euro, sensore PIR interno 70 euro. Questi i prezzi in linea di massima dei componenti base necessari per un impianto di antifurto per la casa.

Lince domestica prezzo

ci sono poi in catalogo una serie di componenti per l’illuminazione, lampade di emergenza, sistemi di video controllo e altri componenti antintrusione a partire da 100 euro.

Lince area clienti

Lince Italia S.p.A. Via Variante di Cancelliera snc 00072 – Ariccia (RM) Tel. +39 06 93.01.801 – sito web: https://www.lince.net

Lascia un commento