Tecnoalarm Opinioni e Prezzi

Tecnoalarm Opinioni e Prezzi
5 (100%) 1 vote

Tecnoalarm è un nome piuttosto noto agli addetti ai lavori nel campo della sicurezza per la casa. Parliamo di componentistica per impianti di antifurto, quindi centraline, sensori di rilevamento, telecamere, sistemi antintrusione, videosorveglianza. L’azienda tutta italiana, prima con base a faenza in provincia di Ravenna ora a Torino, produce in proprio tutto quanto serve agli installatori professionisti. Non è facile trovare i suoi componenti nei normali negozi, sia online e fisici perchè preferisce affidare la vendita a coloro dotati di partita iva che poi montano l’antifurto. C’è comunque una linea “consumer” apprezzata con prezzi lievemente piú bassi.

La qualità dei componenti Tecnoalarm non si discute e di conseguenza i prezzi di vendita sono piú alti rispetto ad altri prodotti simili. Diamo un’occhiata al catalogo con i prezzi.

  • kit completi di allarme
  • sensori interni ed esterni
  • videosorveglianza, telecamere e NVR
  • alimentatori per antifurti
  • centraline
  • tastiere di controllo
  • chiavi elettroniche

La centrale TP4-20 è il punto di partenza, quella base che viene utilizzata in moltissimi impianti di allarme per la casa. 4 zone controllate, espandibile a proprie esigenze. I moduli di espansione permettono di collegare, combinatori telefonici gsm, sensori, telecamere, tastiere, telecomandi. La centrale TP20-440 è invece al top della gamma.

Tecnoalarm è depositaria di un brevetto di tecnologia RCS, ovvero i componenti , in modo particolare la centralina di allarme, è collegata al centro risorse di Torino che controlla in tempo reale la funzionalità del sistema. In caso di falla o malfunzionamento il proprietario viene avvertito. Così come veniamo avvertiti subito in caso di intrusione attraverso una telefonata o invio di sms se il sensore rileva il movimento di un ladro o sconosciuto nell’ area sottoposta al suo controllo.

Sensori wireless: i dispositivi senza fili di Tecnoalarm usano il protocollo di comunicazione ASYNC@WL, e possono essere collegati ad altri componenti con il modulo di ricezione RX330. Il Ricevitore collegato al Sistema tramite il Serial Bus, può essere dislocato lungo la linea seriale
nella posizione più idonea, per garantire la migliore copertura radio del Sistema.

antifurto-tecnoalarm

Tentativi di intercettamento di segnale: gli antifurti wireless spesso vengono criticati perchè il segnale può essere intercettato rispetto ad un antifurto filare e perchè i sensori ad esempio devono essere alimentati tramite batterie ricaricabili.  Il protocollo ASYNC@WL offre un adeguato livello di sicurezza; il controllo e la supervisione esercitati dai Sistemi Tecnoalarm, permettono di utilizzare il sistema wireless, nelle situazioni (ad esempio in casa) in cui è richiesto un livello di sicurezza medio. Per posti piú sensibili si usa un collegamento filare.

Tecnoalarm Pininfarina

l’azienda italiana ha fatto progettare alcuni suoi componenti, ad esempio i lettori di carte RFID, le tastiere, i sensori al celebre studio Pininfarina. Il design di semplici oggetti diventa quindi elegante, si accoppia quindi bene a qualsiasi tipo di arredamento rendendo anche un semplice gadget elettronico qualcosa di raffinato.

sensori-trired-tecnoalarm

https://www.allarmecasawireless.com/wp-content/uploads/2018/05/prezzi_antfurto.jpg

si tratta di un rilevatore di movimento esterno che presenta un sistema a tre raggi infrarossi passivi, PIR, che riconosce il passaggio di un essere umano. Si usa all’ aperto e quindi ha una protezione IP55 e sistemi anti tampering ed anti mascheramento contro i tentativi di sabotaggio.

Tecnoalarm app

con il nostro smartphone possiamo controllare il nostro impianto di allarme, attivarlo, disattivarlo ed intervenire sulle singole zone tramite un app a pagamento disponibile per sistemi Android e Apple Ios. L’applicazione funziona su quasi tutte le centraline di Tecnoalarm anche se non è il massimo dell’efficienza e della funzionalità.

Opinioni

non possiamo che parlare bene di Tecnoalarm, un’azienda con esperienza ormai di piú di 40 anni, ci sorprende ogni volta di piú la vastità del catalogo della marca italiana e la modularità degli elementi. Quasi sempre il montaggio dei sistemi di allarme di Tecnoalarm è affidato ad installatori professionisti.

Il catalogo Tecnoalarm completo può essere consultato a questo indirizzo.

Lascia un commento